Facebook Feed

5X1000 anno 2019
Vuoi aiutarci a realizzare i nostri progetti, senza alcun costo per te ?
Come ogni anno è possibile destinare il 5x1000
all' Associazione Lama Ganchen Help in Action ONLUS, in occasione della dichiarazione dei redditi personali
( mediante CU, 730, modello Redditi persone Fisiche).
Occorre indicare il codice fiscale dell'Associazione:
97197120153
nel riquadro destinato al sostegno del volontariato .

Gli importi del 5x1000 ricevuti dall'Associazione vengono integralmente destinati ai progetti in corso :

www.helpinaction.net/it/progetti-in-corso/

GRAZIE DI CUORE PER QUESTO IMPORTANTE AIUTO!
... See MoreSee Less

1 day ago

5X1000   anno 2019
Vuoi aiutarci a realizzare i nostri progetti, senza  alcun costo per te ? 
Come ogni anno è possibile destinare il 5x1000 
all Associazione Lama Ganchen Help in Action ONLUS, in occasione della dichiarazione dei redditi personali  
( mediante CU, 730, modello Redditi persone Fisiche).
Occorre indicare il codice fiscale dellAssociazione:
97197120153
nel riquadro destinato al sostegno del volontariato .

Gli importi del 5x1000 ricevuti dallAssociazione vengono integralmente destinati ai progetti in corso :

http://www.helpinaction.net/it/progetti-in-corso/

GRAZIE DI CUORE PER QUESTO IMPORTANTE AIUTO!

Il difficile viaggio dei nostri volontari Thonla Sonam e Chogyal Tashi per consegnare aiuti nel Terai, nel Sud del Nepal. Già poverissimi, gli abitanti di questi villaggi hanno perso ogni loro avere nelle forti inondazioni dell'anno scorso: per molti, questi sono stati i primi aiuti ricevuti. Grazie Thonla, grazie Chogyal e grazie infinite a tutti coloro che hanno contribuito !Cari amici
Da poco sono tornato dal Nepal e voglio condividere con voi le emozioni più profonde che ho vissuto in questo viaggio. Quest'anno la mia esperienza è stata particolarmente intensa e stancante. Sono stato in pellegrinaggio in Bangladesh al seguito di Lama Gangchen e poi sono passato nel nord dell'India, in una regione molto sperduta e selvaggia, dove ho visitato un villaggio completamente dedicato alla battitura delle campane. Ho provato l'emozione profonda di vedere le ciotole prendere forma sotto i colpi degli artigiani, e sentire le piccole vie piene dei loro suoni.. Ma ancora più intensa è stata l'esperienza vissuta nei villaggi del sud del Nepal, dove vivono gli intoccabili fuori casta, che sono quasi al confine dell'umanità. È molto difficile andare da loro, non solo perché il viaggio è lungo e disagevole, ma perché i problemi di quella popolazione sono così grandi che anche portare aiuto è molto rischioso. Dopo centinaia di km in camion attraverso villaggi sporchi e polverosi dove non è nemmeno possibile ristorarsi con un tè, con il convoglio degli aiuti siamo arrivati a destinazione ma non abbiamo trovato nessuna organizzazione che facilitasse la distribuzione delle 2000 coperte che avevamo portato per i più poveri. La gente di quei posti è così abbrutita dalla povertà che non sa accogliere gli aiuti ordinatamente. Ognuno voleva arraffare quanto gli riusciva di prendere senza considerazione per i più bisognosi e i più deboli. La piazza era piena di gente che gridava e spingeva per portare a casa una coperta in più, un bene che per molti di loro è l'unica ricchezza posseduta. Ho provato molta pena per questa povertà materiale così grande da togliere anche quella dignità che caratterizza invece la gente delle montagne. Dopo molti sforzi sono riuscito a distribuire tutto in modo abbastanza equo e nonostante l'immensa fatica mi è rimasto un senso di pace interiore: ho cercato di seguire il mio cuore, anche quando la mente mi portava a scappare e a mettermi al sicuro. Spero di tornare là il prossimo anno, a portare cibo e generi di prima necessità. Col vostro aiuto e con il supporto indispensabile di Help in Action riusciremo a portare un po' di gioia a chi non ha mai saputo cosa sia.
Tashi delek
Thonla
... See MoreSee Less

1 month ago

Lama Gangchen Help in Action updated their cover photo.
Lama Gangchen Help in Action

... See MoreSee Less

1 month ago

Lama Gangchen Help in Action added 43 new photos.
Lama Gangchen Help in Action

Last year after seeing the desperate living conditions in the villages of Mahottari District, we were determined to bring more help to these people. Just some days ago we were able to distribute blankets to 2000 families!
Once again Thonla Sonam and volunteers from Gangchen Drupkhang made the difficult journey to reach these people and distribute the blankets - we thank them all for this help!
A huge thank you also goes to each and every person who donated money for a blanket!
... See MoreSee Less

1 month ago

Music and dance!
Children of Gangchen Samling School in Nepal celebrating Losar - the lunar new year - with Lama Gangchen, Lama Michel and other guests!
... See MoreSee Less

2 months ago

youtu.be/m2rEifQ8IW8
Un breve video di presentazione di Lama Gangchen Help in Action ❤️Help in Action Lama Gangchen Kiurok Tsochun è una ONLUS fondata da T.Y.S. Lama Gangchen, Lama guaritore tibetano che da molti anni risiede in Occidente e lav...
... See MoreSee Less

3 months ago

Video image

Comment on Facebook

🙏

Che Dio vi benedica!!!! <3

Lama Gangchen Help in Action updated their cover photo.
Lama Gangchen Help in Action

... See MoreSee Less

3 months ago

The Custom Facebook Feed plugin